Castlevania: Lords of Shadow 2, no a PlayStation 4 e Xbox One

di

MercurySteam non ha intenzione di realizzare una versione di Castlevania: Lords of Shadow 2 per PlayStation 4 e Xbox One. "Non abbiamo alcun piano di rilasciare questo gioco su next-gen", ha specificato in maniera secca il producer Dave Cox, che aggiunge quanto segue.

"Avevamo effettivamente pensato di portare il gioco su next-gen qualche mese fa", ammette Cox. "Ne abbiamo parlato, ma avrebbe significato fare qualche passo indietro in termini di sviluppo e davvero non volevamo farlo, stiamo lavorando al gioco ormai da diverso tempo".
Oltre a ragioni logistiche, hanno inciso anche altre motivazioni. "Abbiamo preso un sacco di decisioni tecniche che avrebbero influito sulle versioni next-gen. Quindi, si è pensato che sarebbe stato meglio portare il gioco su piattaforme di questa generazione, così come abbiamo fatto con l'originale".
Il producer ha continuato spiegando che non si voleva nemmeno frammentare la storia, lanciando su PlayStation 4 e Xbox One soltanto il secondo capitolo. Senza contare che la fanbase si è creata principalmente sui sistemi di vecchia generazione e si è preferito quindi concentrarsi su questa utenza.