Catherine ha il supporto online e modalità a due giocatori

di

L'ultimo numero di Famistu rivela le componenti multiplayer di Catherine, il titolo di Atlus per Xbox 360 e PS3 in uscita il prossimo mese in Giappone: il gioco disporrà di supporto online e di alcune modalità ad due giocatori, sia co-op che competitive. Il magazine rivela che una volta avviato il gioco, il men principali sarà composto dalle seguenti voci: Golden Theater, Babel, Colosseum e Configuration. Golden Theater è la story mode, affrontabile a tre livelli di difficoltà differenti: Easy, Normal e Hard.

La Babel Mode riprende le fasi action del gioco principale, in cui Vincent deve scalare una torre di blocchi per arrivare in cima e concludere i livelli. La Babel mode può essere affrontata sia da soli che in due giocatori, e include le classifiche online che registrano i punteggi ottenuti alla fine di ogni livello. Completando la storia principale, verrà sbloccata la Colosseum Mode. Questa è una modalità competitiva dove due  partecipanti possono sfidarsi su un livello contemporaneamente. La sfida consiste nel raggiungere la cima per primi, e mettere in difficoltà l'avversario, ostacolando la sua scalata.
Le funzionalità online includono i trofei/achievement, e il "Confessionale". Quest'area è raggiungibile una volta scalata la torre di un livello. Qui i giocatori dovranno rispondere ad un questionario a scelta multipla, le cui risposte influenzeranno il prosieguo della partita: se il giocatore è connesso alla rete mentre gioca, sullo schermo verranno mostrate le scelte effettuate dagli altri giocatori.