Catwoman diventerà un videogame

di

Electronic Arts e Warner Bros Interactive Entertainment hanno annunciato che EA ha ottenuto i diritti interattivi mondiali per sviluppare, pubblicare e distribuire videogame ispirati a Catwoman, il nuovo attesissimo film con il premio Oscar, Halle Berry, nei panni della sexy nemica di Batman.


In base ad un accordo pluriennale EA pubblicherà videogames basati sul film della Warner Bros Pictures e della Village Roadshow Pictures Catwoman ispirati al famoso fumetto della DC Comics. L'accordo garantisce a EA i diritti di sviluppare videogiochi per tutte le console di questa e della prossima generazione, per i PC e i portatili.



“Catwoman è un'importante titolo che si aggiunge al catalogo di EA GAMES e siamo impazienti di realizzare un grande gioco basato sul film” ha dichiarato Bruce McMillan, Vice presidente degli Studios EA. “Siamo anche felici di poter ampliare il nostro rapporto con la Warner Bros. Interactive Entertainment DC Comics”.



“Avendo già avuto positive collaborazioni con EA, non vediamo l'ora di continuare la collaborazione con i videogame di Catwoman” commenta Jason Hall, Vice Presidente della Warner Bros. Interactive Entertaiment. “L'azione, le avventure, la trama e i personaggi del film offrono terreno fertile per lo sviluppo di videogame irresistibili”.



“La dinamica visiva di Catwoman in azione fornisce l'opportunità di creare un videogamae con uno stile unico” dichiara Paul Levitz, Editore e Presidente della DC Comics. “Siamo curiosi di vedere come i maghi dell'Electronic Arts riusciranno a tradurre nel videogame l'emozione visiva del film”.



I giocatori controlleranno Catwoman, utilizzando le sue capacità di felino, i suoi sensi e la sua astuzia per sconfiggere i nemici. Con le sue incredibili doti acrobatiche, Catwoman può saltare da un tetto all'altro, correre sui muri, balzare su una preda, sfruttare i suoi inimitabili sensi di gatto per schivare i proiettili con grazia felina. Inoltre potrà usare la sua frusta per oscillare in aria e utilizzare ambienti completamente interrativi per intrappolare i suoi nemici o abbatterli. I giocatori si muoveranno fra numerosi livelli di gioco e in sette differenti ambientazioni ispirate al film.



Un film Warner Bros Picture, in collaborazione con la Village Roadsahow Pictures, Catwoman è la storia di una timida e sensibile artista Patience Philips (Halle Berry). Quando Patience viene accidentalmente a conoscenza dell'oscuro segreto nascosto dal suo principale, si trova coinvolta in una cospirazione aziendale. In una mistica svolta del suo destino, verrà trasformata in una donna dotata della forza, della velocità, dell'agilità e dei sensi ultrasensibili di un gatto. Grazie ai suoi nuovi poteri e all'intuito felino, Patience diventa Catwoman, creatura elegante e furtiva, in equilibrio sulla sottile linea che divide il bene dal male. Prodotto da Denise Di Novi e Ed Mc Donnel , Catwoman ha come protagonisti anche Benjam Bratt, Sharon Stone e Lambert Wilson.



La sceneggiatura è firmata da John Rogers, John Brancato e Michale Ferris, ispirata ad una storia dello stesso Rogers e basata sul personaggio dei fumetti della DC Comics che appare in Batman. Catwoman è stata creata da Bob Kane per i fumetti di Batman della DC Comics nel 1940 ed è apparsa in numerosi fumetti di Batman.



Catwoman viene attualmente sviluppato dallo studio inglese di EA ed è prodotto dal team che ha già realizzato titoli campioni di incassi ispirati alla saga di Harry Potter. Il videogioco Catwoman dovrebbe uscire insieme al film nell'estate del 2004 per Playstation 2, Microsoft Xbox, Nintendo Game Cube, Nintendo Boy Advance e PC CD-ROM.

Quanto è interessante?
0

Catwoman

Catwoman
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • NGC
  • Pc
  • Ps2
  • Xbox
  • Gba
  • Date di Pubblicazione
  • NGC : 30/07/04
  • Ps2 : 20/07/2004
  • Gba : 06/08/04
  • Genere: Non disponibile

Che voto dai a: Catwoman

Media Voto Utenti
Voti: 22
5.5
nd