CD Projekt apre un nuovo studio a Breslavia per lavorare a Cyberpunk 2077

di

CD Projekt, compagnia polacca nota per la fortunata serie di The Witcher, ha oggi annunciato di aver aperto una nuova divisione situata a Breslavia (Wrocław in polacco) che si occuperò dello sviluppo di Cyberpunk 2077, RPG Sci-Fi atteso su PC e console.

Diciotto ex membri della software house Strange New Things (con alle spalle lavori su Hitman, Dying Light e The Witcher) vanno a formare sostanzialmente il cuore di questo nuovo studio, che andrà ad unire i propri sforzi a quelli delle già note divisioni di Varsavia e Cracovia.

"Siamo piuttosto entusiasti di guidare questo nuovo studio", ha commentato Paweł Zawodny, leader di CD Projekt Red Wrocław. "Conosciamo Breslavia da cima a fondo ed è un posto grandioso in cui creare giochi. Il team è forte, e siamo sicuri di disporre dell'esperienza e della potenza creativa adatti per rendere Cyberpunk un gioco ancora migliore".

Cyberpunk 2077 è ancora privo di una data di lancio. Con buona probabilità, i giocatori che attendono informazioni sul gioco saranno accontentati durante l'E3 2018 di Los Angeles, occasione nella quale - si vocifera - verrà mostrato un nuovo filmato dedicato al gioco.