CD Projekt e open world: nuove assunzioni nel team di The Witcher e Cyberpunk 2077

CD Projekt e open world: nuove assunzioni nel team di The Witcher e Cyberpunk 2077
di

Nonostante le numerose problematiche che hanno accompagnato il debutto di Cyberpunk 2077, la software house autrice dell'atteso RPG sembra vivere comunque un momento di crescita.

Dopo l'annuncio dell'apertura di un nuovo studio di CD Projekt RED a Vancouver e la conferma di ricavi in crescita nel bilancio del team, abbiamo anche la conferma dell'intenzione della software house di arruolare nuovi talenti. In particolare, un annuncio di lavoro ha di recente attirato l'attenzione della community, che lo ha interpretato come possibile indizio dell'avvio di lavori su The Witcher 4.

Relativo al team di Cracovia, quest'ultimo ha per destinatari aspiranti Open World Designer, le cui mansioni includeranno l'edificazione di un mondo aperto ricco di eventi, tramite l'utilizzo di un set di tool proprietari. Il candidato ideale dovrà avere esperienza con lo sviluppo AAA, con la creazione di Mod e con l'universo dei titoli cRPG.

La definizione di questi ultimi, in particolare, ha stuzzicato l'interesse degli appassionati di The Witcher. Acronimo per Computer Role Playing Game, in genere indica infatti avventure ruolistiche dall'ambientazione fantasy o medievale, con percorsi di crescita del personaggio e libertà di scelta nelle interazioni con gli NPC. Elementi che hanno spinto il pubblico a pensare ad una nuova avventura in arrivo per lo Strigo. Le prime conferme legate ad un The Witcher 4, lo ricordiamo, risalgono al marzo dello scorso anno, ma da allora CD Projekt RED si è concentrata esclusivamente sul supporto a Cyberpunk 2077.