di

Con una mossa a sorpresa, i canali social di CD Projekt annunciano ufficialmente i prossimi videogiochi in sviluppo presso la software house polacca conosciuta in tutto il mondo per Cyberpunk 2077 e la serie ruolistica di The Witcher.

Dalle pagine del proprio profilo Twitter, i vertici di CD Projekt RED ci informano di essere attualmente al lavoro su ben cinque videogiochi, uno dei quali darà inizio a una proprietà intellettuale completamente inedita. Data la 'solennità' del momento, vi riportiamo per intero i messaggi condivisi da CD Projekt per annunciare i prossimi titoli dell'azienda europea:

  • Orion è il nome in codice del prossimo gioco di Cyberpunk che innalzerà la serie verso nuove vette continuando a sfruttare il potenziale di questa oscura rappresentazione del futuro.
  • Polaris è il nome in codice del primo capitolo della Nuova Saga di The Witcher, recentemente annunciato in pre-produzione. Sarà appunto l'inizio della nuova saga: CD Projekt punta a lanciare altri due giochi di Witcher dopo Polaris, creando una nuova trilogia di giochi di ruolo AAA.
  • Canis Majoris è un gioco di Witcher a tutti gli effetti, separato dalla Nuova Saga di Witcher che inizia con Polaris. Sarà sviluppato da uno studio esterno guidato da sviluppatori esperti che hanno lavorato ai precedenti giochi di Witcher.
  • Sirius è il nome in codice del gioco di Molasses Flood ambientato nell'universo di The Witcher. Realizzato con il supporto di CDPR, sarà un progetto diverso dalle produzioni passate e offrirà sia un gameplay multiplayer che un'esperienza per giocatore singolo, inclusa una campagna con missioni e una storia.
  • Hadar è il nome in codice di una terza IP completamente distinta da The Witcher e Cyberpunk. Il progetto si trova attualmente nelle prime fasi del processo creativo, il che significa che si trova ancora in fase di concept: CD Projekt si dice però impegnata a darne forma alle ambientazioni.

Cosa ne pensate dalla raffica di annunci di CD Projekt? Servitevi pure della bianca lavagna dei commenti per condividere il vostro parere al riguardo.

Quanto è interessante?
21