Celeste: il DLC con il Capitolo 9 "Farewell" includerà più di 100 livelli!

Celeste: il DLC con il Capitolo 9 'Farewell' includerà più di 100 livelli!
di

È ormai da diverso tempo che si parla del Capitolo 9 di Celeste, DLC atteso gratuitamente su tutte le piattaforme che supportano il titolo: PC, Playstation 4, Nintendo Switch ed Xbox One.

Il contenuto aggiuntivo non conto ancora di una data di pubblicazione definitiva, ma nel corso del mese di aprile il team di sviluppo aveva annunciato di essere entrato nella fase finale dello sviluppo di Farewell. Nell'attesa di scoprire quando i videogiocatori potranno finalmente mettere mani su questi attese nuove componenti di Celeste, emergono interessanti nuovi dettagli sulle caratteristiche del DLC.

Il team ha già confermato che il Capitolo 9: Farewell espanderà il backgroud narrativo di Celeste, grazie all'inserimento di elementi di natura narrativa. Ulteriori informazioni giungono ora da Matt Thorson, creatore dell'acclamata produzione videoludica. Tramite il proprio account Twitter ufficiale, lo sviluppatore ha infatti annunciato che il DLC conterrà al suo interno addirittura più di cento livelli giocabili! Un'espansione dunque piuttosto corposa attende Madeline, giovane protagonista di quest'avventura.

Alcune delle caratteristiche dei nuovi livelli di Celeste erano state in passato già presentate dal team. Sappiamo già, ad esempio, che questi ultimi non potranno essere percorsi in senso inverso e che al loro interno non saranno presenti delle fragole. Curiosi di poterli giocare?