Celeste: il DLC con il Capitolo 9 includerà elementi della storia

Celeste: il DLC con il Capitolo 9 includerà elementi della storia
di

Matt Thorson, direttore creativo di Celeste, è intervenuto su Twitter per aggiornarci sullo stato dei lavori del DLC gratuito che introdurrà il Capitolo 9: Farewell.

Thorson ha confermato che il contenuto aggiuntivo includerà degli elementi della storia. Inizialmente non erano previsti, ma durante lo sviluppo il team ha deciso di espandere il background narrativo dell'avventura che vede protagonista la giovane Madeline, chiamata ad affrontare i suoi demoni in un viaggio ricco di insidie e segreti da scoprire verso la cima del Monte Celeste. Limited Run Games ha colto l'occasione per farci sapere che il Capitolo 9 vanterà delle nuove tracce composte da Lena Raine, già autrice della colonna sonora del gioco base. I contenuti aggiuntivi verranno inoltre inclusi in tutte le versioni fisiche del titolo edite da Limited Run.

La data di lancio del DLC non è ancora stata annunciata, ma sappiamo che si trova nelle fasi finali dello sviluppo. Thorson ha ha già riferito in passato che il Capitolo 9 offrirà la sfida più ardua di sempre,oltre ad introdurre nuovi oggetti e meccaniche. Nel frattempo, se non possedete il gioco e volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la recensione di Celeste a cura di Marco Mottura. È disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.