Celeste ha superato le 500 mila copie vendute; nuovi contenuti nel 2019

Celeste ha superato le 500 mila copie vendute; nuovi contenuti nel 2019
di

Matt Thorson ha annunciato su Twitter che Celeste ha superato quota 500 mila copie vendute da quando è stato lanciato su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch lo scorso mese di gennaio.

Si tratta di un grandissimo risultato per il titolo indipendente che, a detta dello stesso game director, nessuno si aspettava di raggiungere all'interno del team. Gli sviluppatori sono ora al lavoro su una nuova serie di livelli aggiuntivi, che saranno pronti all'inizio del 2019. Verranno svelati l'anno prossimo, ma Thorson ha già anticipato che saranno molto difficili.

Celeste, oltre ad aver conquistato il cuore dei videogiocatori, ha anche convinto appieno la critica internazionale. Ai Game Awards 2018 è stato addirittura incluso tra i candidati al premio per il Gioco dell'Anno, unico titolo indipendente in mezzo a tripla A del calibro di God of War, Red Dead Redemption 2 e Monster Hunter World.

Per chi non lo sapesse, Celeste è un'avventura per giocatore singolo dalla forte componente narrativa, con personaggi carismatici e una commovente storia alla ricerca di sé. La protagonista, Madeline, è chiamata ad affrontare i suoi demoni in un viaggio verso la cima del Monte Celeste, ricco di insidie e segreti da scoprire. Ne saprete sicuramente di più leggendo la Recensione di Celeste a cura di Marco Mottura. Cogliamo l'occasione per segnalarvi che la versione PC può essere acquistata in sconto a 15,99 euro nell'ambito dei Saldi Invernali di Steam.