Chernobylite: immagini e teaser trailer del survival horror di The Farm 51

di

Il team di The Farm 51 pone fine al lungo digiuno mediatico successivo all'annuncio di Chernobylite mostrandoci un teaser trailer e delle nuove immagini esplicative tratte dall'universo survival horror della loro ultima, ambiziosa opera ambientata nella Zona di Alienazione limitrofa alla centrale nucleare di Chernobyl.

Il canovaccio narrativo steso dagli autori di The Farm 51 graviterà attorno alle avventure vissute da un manipolo di esploratori che, sfidando le radiazioni dell'area interessata dall'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl nel 1986, proverà a scoprire in una storia di amore, cospirazione, ossessione e sopravvivenza. E puro orrore.

Per dare forma alle ambientazioni del titolo, gli sviluppatori polacchi si avvarranno ancora una volta di Thorskan, la promettente tecnologia di scansione tridimensionale utilizzata in Get Even per ambire al fotorealismo renderizzando in ogni minimo particolare gli scenari e i modelli poligonali dei personaggi.

La particolare tecnica impiegata da The Farm 51 parallelamente all'utilizzo dell'Unreal Engine 4 li ha costretti a recarsi di persona nella pericolosa Zona di Chernobyl per effettuare le scansioni 3D delle ambientazioni che ritroveremo nel titolo finale. Il teaser trailer e le immagini che trovate in calce alla notizia ne sono un perfetto esempio.

Il progetto di Chernobylite non ha ancora una data di uscita né tantomeno una rosa di piattaforme su cui vedrà la luce, anche se possiamo facilmente guardare alla seconda metà del 2019 come alla finestra di commercializzazione più probabile per questo titolo, dapprima su PC e successivamente su console.

ChernobyliteChernobyliteChernobyliteChernobylite