Chernobylite posticipato, ma arriverà in italiano: nuova finestra di lancio per l'horror

Chernobylite posticipato, ma arriverà in italiano: nuova finestra di lancio per l'horror
di

Al momento, Chernobylite è disponibile in Accesso Anticipato su PC, con la pubblicazione di una versione preliminare del gioco sugli store digitali di Steam e GOG.

La pubblicazione dell'incarnazione definitiva del gioco, originariamente prevista per il primo trimestre di quest'anno, è stata posticipata dagli autori, che hanno condiviso con la community importanti aggiornamenti in merito. La nuova finestra di lancio di Chernobylite coincide con il secondo trimestre del 2021, con il titolo dunque in arrivo entro la fine di giugno. Le ragioni del rinvio, tuttavia, non sono da rintracciare in ritardi nella roadmap legata allo sviluppo del gioco, ma nella decisione di ampliare i contenuti disponibili.

In particolare, grazie al supporto offerto dal publisher, il team di The Farm 51 ha deciso di ampliare notevolmente le opzioni linguistiche previste per Chernobylite. Contrariamente a quanto previsto in origine, sin dal lancio il survival horror potrà contare anche su traduzioni in italiano, cinese, giapponese e portoghese. L'intero doppiaggio, in lingua inglese e russa, sarà rifatto completamente, con attori professionisti impegnati in studi di registrazione. Ma non solo: gli sviluppatori non impegnati su questo fronte approfitteranno del tempo aggiuntivo per inserire nel gioco base alcuni contenuti originariamente previsti come DLC. Tra questi figurano una location aggiuntiva, ulteriori armi e nemici e maggiori opzioni di interazione con gli NPC del mondo di gioco.

In chiusura, il team ha ribadito che Chernobylite arriverà anche su PS5 e Xbox Series X, con le versioni console che saranno ultimate nel corso dei prossimi mesi.