Chi ha prenotato Google Stadia potrebbe non ricevere la console al lancio

Chi ha prenotato Google Stadia potrebbe non ricevere la console al lancio
di

Google ha chiarito durante una recente intervista a The Verge che coloro che hanno prenotato le edizioni Fondatore e Premiere di Google Stadia potrebbero non riuscire a giocare al day one, previsto per il 19 novembre.

Il problema è legato alle spedizioni del Google Store che partiranno il 19 novembre e proseguiranno per le settimane successive, la compagnia non è quindi in grado di assicurare che i preorder vengano evasi per il lancio e alcuni consumatori potrebbero ricevere Stadia nei primi giorni di dicembre.

L'azienda fa sapere che "le edizioni Founder's e Premiere di Google Stadia inizieranno ad essere spedite nell'ordine cronologico di ricezione dei preorder, i clienti riceveranno una email al momento della spedizione e subito dopo un secondo messaggio per attivare il proprio account Stadia e Stadia PRO."

Recentemente è stato reso noto che al lancio Google Stadia supporterà solamente connessioni Wi-Fi senza la possibilità di giocare con connessioni 4G/5G. Inoltre sembra che sarà necessario possedere Chromecast Ultra per usare il controller wireless di Google Stadia, aspetto che però al momento non è stato chiarito interamente da Big G.

Google Stadia uscirà il 19 novembre e gli account inizieranno ad essere attivati dalle 19:00 (ora italiana) dello stesso giorno, non sarà infatti possibile iniziare a giocare dalla mezzanotte.