Chris Capossela: "Microsoft ha completamente sottostimato la richiesta di Xbox One Elite Controller"

di

Nell'ultimo episodio di Windows Weekly, il CMO di Microsoft, Chris Capossela, è intervenuto brevemente per spiegare come mai l'Xbox One Elite Controller è spesso introvabile nei negozi.

Oltre all'ovvio successo, ribadito più volte dai portavoce del colosso di Redmond, Capossela ha dichiarato che la società ha completamente sottostimato le richieste previste per la periferica. Secondo il CMO, nonostante l'ottimo feedback ricevuto all'E3 2015, molti utenti si sono lamentati dell'elevato prezzo di vendita (150 Dollari) e questo ha portato Microsoft a decidere di produrre un numero minore di controller rispetto a quello preventivato originariamente.

Dal debutto, però, l'Xbox One Elite Controller è stato accolto in maniera più che positiva dagli utenti che tutt'ora faticano ad acquistarli a causa delle poche unità distribuite ai negozi. Recentemente Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha rivelato che Microsoft si sta impegnando per fornire i distributori i quali riescono a piazzare istantaneamente ogni unità arrivata nei loro magazzini.