Chrono Trigger compie 25 anni: la community festeggia il kolossal GDR

Chrono Trigger compie 25 anni: la community festeggia il kolossal GDR
di

Gli appassionati di Chrono Trigger celebrano i 25 anni di Chrono Trigger sui social con una serie di messaggi, di disegni e di cosplay in omaggio al capolavoro GDR di Square Enix e ai suoi iconici protagonisti.

Nonostante la predominanza dei messaggi legati alla cancellazione dell'E3 2020, all'emergenza del Coronavirus e alle sue implicazioni sociali nel flusso di notizie che si sta riversando sui principali portali in rete, su Twitter i numerosi commenti con hashtag #ChronoTrigger hanno riportato il capolavoro ruolistico di Square Enix tra i trend topic sui social.

Lanciato originariamente nel 1995, Chrono Trigger è rappresentato una delle collaborazioni più importanti dell'intera storia dei videogiochi: il suo sviluppo ha infatti coinvolto il creatore di Dragon Quest Yuji Horii, il papà di Dragon Ball Akira Toriyama e gli sviluppatori artefici della serie di Final Fantasy.

Grazie a un comparto grafico e artistico estremamente ispirato, a un sistema di gioco quantomai profondo e ad un canovaccio narrativo che ha fatto dell'originalità la sua arma più affilata, Chrono Trigger si è ritagliato un posto speciale nel cuore e nei ricordi di milioni di giocatori. Chissà, magari il successo di Final Fantasy 7 Remake potrebbe indurre Square Enix a riportare in auge questa proprietà intellettuale e a realizzarne un rifacimento nel corso della prossima generazione di console. In attesa di scoprirlo, fateci sapere quali ricordi vi legano all'avventura di Chrono Trigger e a quella mitica stagione videoludica tra Super Nintendo, PlayStation e SEGA Saturn.