City of Heroes: oggi live la nuova espansione "Issue 12: Midnight Hour"]

di

NCsoft® Europe, leader mondiale per la pubblicazione e lo sviluppo di videogiochi online, ha annunciato oggi l'uscita  di "Issue 12: Midnight Hour". Questa nuova espansione gratuita mostra finalmente agli  abbonati di City of Heroes i volti dei membri di un'organizzazione speciale che agisce  segretamente e della quale già si era sentito parlare; inoltre introduce i nuovi attesissimi  archetipi epici per i criminali, le nuove opzioni per i powerset e degli slot personaggi in più,  oltre ad una nuova zona di ispirazione greco-romana tutta da esplorare!

Issue 12, sviluppato e pubblicato da NCsoft, fa emergere Midnight Squad dalla  leggenda proiettandola direttamente in gioco. La Midnight Squad è un'organizzazione  clandestina di mistici, eruditi e maghi in possesso di un segreto con il quale si potrebbe  piegare il potere del gruppo alieno dei Rikti. I giocatori saranno quindi incoraggiati ad aiutare  la Midnight Squad a svelare l'arcano che potrebbe salvare Paragon City™ e Rogue Isles da altri assalti alieni.

Questo segreto potrà essere parzialmente svelato nella nuova zona di Cimerora alla  quale sarà possibile accedere grazie al sistema di viaggio nel tempo dell'Ouroboros introdotto  in Issue 11. Questa zona, ispirata all'antica Grecia e a Roma, può essere raggiunta solo  collaborando con la Midnight Squad. Qui sia i criminali sia gli eroi dovranno affrontare delle  creature letali e sconfiggere una minaccia imprevista. Come premio per quel che riescono a  conseguire a Cimerora, i giocatori potranno sbloccare armature e costumi ispirati al mondo greco-romano.

Un'altra caratteristica importante di questa espansione è l'introduzione degli archetipi  epici per i criminali per cui quelli che raggiungono il livello 50 potranno sbloccare due nuovi  archetipi: Wolf Spider e Blood Widow. I primi potranno specializzarsi in Bane Spider o Crab  Spider, i secondi in Night Widow o Fortunata. Ogni specialità offre un set unico di attacchi  perfidamente potenti.

Issue 12 introduce anche la cosiddetta proliferazione dei powerset  link powerset_proliferation_powersets_revealed) che aumenta notevolmente la varietà  dei personaggi creabili sia nella categoria degli eroi sia in quella dei criminali. Alcuni  powerset, che in passato erano disponibili solamente per gli archetipi degli eroi, ora possono anche essere utilizzati da certi archetipi dei criminali e viceversa. Per facilitare i giocatori  nell'uso di tutte queste nuove opzioni, il team di sviluppo ha pensato bene di regalarci anche  dei nuovi slot per accomodare i nuovi personaggi e tutti gli abbonati ne riceveranno due da  usare sul server che vorranno. Altri slot potranno sempre essere acquisiti grazie al  programma Veteran Rewards link o  tramite l'acquisto. I dettagli sono disponibili sul sito Web di City of Heroes  (http://eu.cityofheroes.com/news/article/3165/)

"Con l'introduzione in Issue 12 degli archetipi epici per i criminali, le nuove opzioni per i costumi e la proliferazione dei powerset, abbiamo pensato che i giocatori avrebbero  voluto creare dei nuovi personaggi", ci ha raccontato il capoprogettista Matt Miller. "Per  questo abbiamo aumentato il numero di slot nella speranza che i giocatori potranno così  avvalersi di tutte le novità. Secondo noi è stata la soluzione giusta che aggiunge anche  ulteriore valore ai nostri servizi".

Per unirsi alle avventure del più famoso videogioco ispirato ai fumetti, i giocatori  possono acquistare la confezione di City of Heroes intitolata "Good Versus Evil Edition",  disponibile presso i rivenditori di tutta Europa o scaricabile dal negozio online http://eu.plaync.com/eu/store/. Questa comprende le versioni complete dei giochi di City of  Heroes e City of Villains, oltre ad una serie di oggetti bonus esclusivi. Gli acquirenti ricevono  il primo mese di gioco in regalo e potranno avvalersi di entrambi i videogiochi  sottoscrivendo l'abbonamento singolo al prezzo mensile di €12,99.

Per ulteriori informazioni su City of Heroes, visitare il sitohttp://www.eu.cityofheroes.com/.