Civilization VI: i dataminer scoprono il DLC Vesuvius

Civilization VI: i dataminer scoprono il DLC Vesuvius
di

Civilization VI è un microcosmo in perenne espansione, come confermano i dataminer appassionati dello strategico a turni di Firaxis Games attraverso una serie di analisi condotte sul codice del prossimo aggiornamento.

In base alle indiscrezioni fatte trapelare dai dataminer dalle pagine di Reddit, 2K Games sarebbe in procinto di ampliare la già enorme offerta videoludica dell'ultimo Civilization con un contenuto aggiuntivo dal nome provvisorio di "Vesuvius".

Le immagini legate all'espansione Vesuvius ed estrapolate dalle righe di codice del nuovo aggiornamento di Civilization 6 suggeriscono l'introduzione a breve di nuove Civiltà con relativi Leader "a tema marino", come la fazione dei Polinesiani.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco spicciole, oltre ad alcune tra le civiltà marine più importanti della storia umana con Vesuvius dovrebbero fare la loro comparsa anche degli inediti distretti cittadini su caselle affacciate su specchi d'acqua, siano essi oceani, laghi, mari interni o "semplici" fiumi. L'immagine estrapolata dai dataminer ci mostra un agglomerato di distretti che comprende un parco acquatico, un porto industriale collegato a una piattaforma petrolifera offshore e gigantesche vasche per l'itticoltura intensiva. Staremo a vedere.

Nel frattempo, ricordiamo a chi ci segue che Civilization VI ha ricevuto a febbraio una corposa espansione dal titolo Rise & Fall (su queste pagine trovate la nostra recensione) e che lo strategico di Firaxis sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 16 novembre.