Clash Royale MGL Worlds: il Brasile sul tetto del mondo

di

La MGL Worlds, competizione di Clash Royale che trae spunto dal mondiale sportivo, volge al termine incoronando campione la formazione verde-oro.

Dopo diversi mesi di battaglie, alle quali purtroppo si è dovuta arrendere anche la squadra italiana, siamo giunti all'epilogo del mondiale a squadre di Clash Royale. A scendere in arena per la finale del torneo sono state le formazioni della Francia e del Brasile. Il cammino percorso dalle due nazionali è stato senz'altro sorprendente, soprattutto nel corso delle fasi finali della competizione: la Francia, dopo aver eliminato l'Italia agli ottavi di finale, ha sconfitto le formazioni della Colombia e della Cina. Nella parte opposta del tabellone, riportato in calce alla notizia, il Brasile si è spianato la strada verso la finale sconfiggendo rispettivamente Corea, Stati Uniti e Venezuela.

Giunte una di fronte all'altra, Francia e Brasile hanno dato vita ad una sfida molto combattuta, che tuttavia si è conclusa con un risultato forse un po' troppo bugiardo. Il Brasile sale sul gradino più alto del podio della MGL Worlds sconfiggendo la Francia per 5-2.
Dopo un illusorio vantaggio iniziale, la corazzata francese è stata infatti affondata perdendo i quattro set successivi. C'è da dire, però, che tre di questi quattro set sono finiti con un punteggio di 3-2, allontanando ogni pensiero di una disfatta totale. Sul punteggio di 4-1 e sulle ali dell'entusiasmo, la formazione brasiliana ha chiuso definitivamente i conti concedendo soltanto un ultimo set agli avversari.

Dopo la ESWC Clan Wars by Samsung, si conclude così un'altra competizione a squadre nel panorama esportivo di Clash Royale. Non ci resta dunque che aspettare l'annuncio relativo ad un grande evento a squadre targato Supercell, che, stando ad un recente Q&A con il team degli sviluppatori, dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Clash Royale MGL Worlds: il Brasile sul tetto del mondo