Clash Royale MGL Worlds: sarà Italia-Francia agli ottavi di finale

di

La fase a gironi della MGL Worlds, competizione a squadre di Clash Royale ispirata al classico mondiale sportivo, si è conclusa positivamente per l'Italia, che è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale alle spalle della corazzata messicana.

A far scalpore nel girone H, vinto dal Messico del campione del mondo Sergioramos, è stata la squalifica del Regno Unito per un episodio di account sharing verificatosi proprio in occasione della sfida contro il Messico. La classifica finale del gruppo H, in seguito alla sentenza arbitrale, è la seguente:

  • Messico: 9
  • Italia: 6
  • Costa Rica: 0
  • Regno Unito: DSQ

La formazione azzurra di giocatori professionisti di Clash Royale approda dunque tra le 16 migliori nazionali del mondo, un traguardo già di tutto rispetto, ma ancora migliorabile. Il tabellone degli ottavi di finale, consultabile dal tweet riportato in calce alla notizia, pone l'Italia di fronte alla Francia, una formazione solida con elementi di rilievo come iSlaw, Donkey Kong e Loupanji, testa di serie europea numero 1 in occasione del Crown Championship.

Tra gli altri accoppiamenti, il Messico sfiderà la Repubblica Dominicana in uno scontro decisamente più accessibile rispetto al nostro, mentre curiosa, almeno dal punto di vista politico, sarà la sfida tra Stati Uniti e Vietnam. Il palinsesto relativo alla trasmissione degli ottavi di finale è facilmente reperibile seguendo il profilo Twitter della competizione. Per quanto riguarda Italia-Francia, il match si terrà domenica 7 Gennaio alle 16:00 ora italiana. Non ci resta che fare un "in bocca al lupo" al capitano Matt_01 e compagni. Forza Italia!