Clash Royale: Supercell banna gli utenti scorretti e chiede maggior Fair Play

Clash Royale: Supercell banna gli utenti scorretti e chiede maggior Fair Play
di

Nei giorni scorsi, Supercell ha bannato migliaia di giocatori di Clash Royale accusati di essersi comportati scorrettamente e di non aver rispettato le regole del gioco, violando diversi punti del regolamento competitivo e dei termini di servizio.

La compagnia finlandese ha confermato in ban nell'ottica dell'iniziativa "Spring Cleaning", non ancora terminata e che porterà nei prossimi giorni ad ulteriori ban di profili che hanno violato le regole e non hanno rispettato i termini di servizio, commettendo azioni fraudolente e poco lecite nei confronti non solo della compagnia ma anche degli altri giocatori.

In particolare il Ban Permanente scatta in caso di utilizzo di applicazioni e siti di terze parti per guadagnare gemme facilmente o per attivare trucchi e codici, oppure ancora nel caso si decida di rivedere il proprio account con oggetti di alto livello.

La pulizia, come detto, continuerà anche nei prossimi giorni e presumibilmente per tutta la primavera, Supercell chiede maggior correttezza ai giocatori ed un maggior Fair Play per quanto riguarda le competizioni eSport, in particolar modo dopo l'annuncio della Clash Royale League 2019, al via il 21 marzo.

In ogni caso, coloro che stanno giocando secondo le regole non subiranno alcuna penalizzazione e ovviamente non dovranno preoccuparsi dell'eventuale rischio ban, al contrario l'account dei giocatori che operano trasgredendo le regole è invece a serio rischio ban permanente.