Clash Royale: tutte le modifiche dell'update di marzo all'insegna dei Barbari

di

Supercell ha diffuso alcune interessanti informazioni sul nuovo, corposo aggiornamento per la propria creatura mobile: Clash Royale. Il titolo, infatti, ha potuto godere sull'introduzione di diverse novità di rilievo, rilasciate nel corso di questi primi mesi del 2019 (l'ultima aggiunta, lo Spaccamuro, è arrivata qualche giorno fa).

Vediamo, quindi, tutto quello che gli sviluppatori riverseranno nei server live a partire proprio da domani, Lunedì 4 Marzo. Come sempre il team di sviluppo di Clash Royale ha esplorato le potenziali modifiche attraverso intensi playtest e ascoltando molto attentamente le lamentele della community.

In questo aggiornamento Supercell andrà a bilanciare alcune carte. Ecco quali sono e perchè gli sviluppatori intendono modificarle.

Barbari: Hitpoint ridotti del 13%, truppe passano da 4 a 5.

I barbari, secondo il team, sono troppo costosi se rapportati al loro effettivo utilizzo in campo. Ora, mantenendo il costo di mana precedente e riducendo leggermente la loro costituzione ma aumentando la quantità di Barbari nella squadra originale di una unità. Il cambiamento, va sottolineato, avrà effetto anche sugli hitpoint dei Barbari nelle carte Ariete da Battaglia, Barile Barbarico, Capanna dei Barbari.

Spaccamuro: Hit Speed aumentato, da 1.5sec a 1.2sec.

Il buff permetterà ai due scheletrini kamikaze portare il loro unico attacco più velocemente quando raggiungono l'edificio. L'obbiettivo sembra esser quello di avvicinarli in termini di efficacia al Barile Goblin.

Torre Bombardiera: aggiunta bomba Death Damage (infligge 2x danni all'area).

Molte Torri difensive hanno usi eccellenti contro specifici matchup. L'unico edificio che non sembra avere alcun ruolo definito è la Torre Bombardiera. Il team di sviluppo, quindi, l'ha voluta "boostare" rendendola una trappola potenzialmente mortale per le truppe nemiche.

Arco-X: Hitpoint + 4%.

Tra i due edifici di assedio, il Mortaio ha avuto più successo rispetto all'Arco-X. Il mortaio ha un rapporto tra gli hitpoint e il costo di elisir migliore rispetto all'Arco, per questo il team è corso ai ripari cercando di bilanciare le cose.

Gang di Goblin, Barbari, Mascalzoni e Pipistrelli: + 0.15 secondi al tempo di schieramento.

Mentre testate questi nuovi cambiamenti non dimenticate che il prossimo fine settimana (sabato 9 marzo) si terrà la finalissima del lungo torneo itinerante Vodafone Esport Tour powered by ESL. Ricordiamo, per chi si fosse perso le precedenti puntate, che in palio per il vincitore della competizione ci sono ben due biglietti Premium per partecipare alla ESL One New York di settembre, comprensivo di viaggio e pernottamento per due persone, e l'accesso come giocatore professionista alla Serie A ESL Vodafone Championship Summer Season 2019. L'ultima possibilità è stata Bologna ma speriamo che il torneo possa tornare presto, con una nuova edizione.