Classici generazionali in edicola

di

È iniziata da qualche settimana la distribuzione nelle edicole di una collana d'animazione in Dvd con due titoli importanti e molto amati dal pubblico italiano (perlomeno coloro i quali hanno una certa età e sono dotati di cuori malinconici): Hello Spank e Mimì e la Nazionale di pallavolo. Una raccolta proposta da Hobby & Work in collaborazione con Yamato Video.

Il simpatico cagnetto, invero un po' bruttino, Spank è nato dalla fantasia di Shun'ichi Yukimuro (testi) e Shizue Takanashi (disegni) nel 1978 come fumetto pubblicato da Kodansha per diventare anime televisivo nel 1981 (per un totale di 63 episodi). Sfidiamo chiunque a non ricordare i tormentoni vocali del Nostro e le sue straordinarie disavventure.
Mimì e la Nazionale di pallavolo, che viene presentata per la prima volta su supporto digitale, è un anime storico più volte trasmesso da Mediaset. Uno shojo classico degli anni '60 folgorato dall'entusiasmo per lo sport. Insomma, un autentico pezzo di Storia dell'animazione giapponese.