Il classico cyberpunk Blade Runner torna disponibile grazie al porting di GOG

Il classico cyberpunk Blade Runner torna disponibile grazie al porting di GOG
INFORMAZIONI GIOCO
di

Nel lontano 1997, gli sviluppatori di Westwood Studios diedero alla luce Blade Runner, adattamento videoludico dell'omonimo celebre film cyberpunk. Il gioco ebbe un enorme successo di critica e di pubblico, tanto da aggiudicarsi di diritto l'ingresso nella lista dei grandi classici del passato.

Una serie di problemi legali occorsi nel tempo e il rapido sviluppo della tecnologia hanno reso molto difficile fruire di Blade Runner con le moderne macchine da gioco, fattore che ha contribuito ad accrescerne la leggenda. A oltre 22 anni dalla sua uscita però, Blade Runner torna disponibile grazie alla piattaforma GOG al prezzo di 8.19 euro (grazie agli sconti natalizi). Il porting ha richiesto una modifica sostanziale del motore di gioco che ha visto l'intervento della community di ScummVM.

Blade Runner è ambientato prima e durante gli eventi narrati dal film del 1982 e consente ai giocatori di interpretare Ray McCoy e di seguirlo nella sua caccia ai replicanti nascosti nella Los Angels del 2019 (proprio così). Il gioco mette a disposizione ben 10 finali differenti a seconda delle scelte intraprese durante l'avventura.

In attesa di mettere le mani sul nuovo titolo di CD Projekt RED, Cyberpunk 2077 (la scelta non appare casuale), la nuova versione di Blade Runner disponibile su GOG offre la possibilità ai giocatori di recuperare uno dei pilastri del genere.

FONTE: gamespot
Quanto è interessante?
5