Cliff B parla del futuro di Gears of War e del possibile reboot di Unreal

di

Durante la conferenza stampa tenutasi al termine degli Spike Video Game Awards di Domenica scorsa, Cliff Bleszinski ha parlato del futuro della serie Gears of War.
"Sviluppare una nuova serie in futuro? chi lo sa!" ha affermato il design director di Epic Games.  "Potremmo confrontarci con le nuove console in arrivo. Vogliamo certamente realizzare più esperienze nel universo di Gears. Quando realizzeremo un nuovo episodio, voglio essere certo che contenga sufficientemente "DNA Gears", ma che al tempo stesso sia innovativo".
Bleszinski ha inoltre sottolineato ancora una volta che Gears rimane strettamente legato a Microsoft.

"E tecnicamente possibile pubblicarlo in formato multipiattaforma, ma abbiamo un ottimo accordo con Microsoft, in modo che Gears arrivi in esclusiva sui suoi hardware anche in futuro."
"Gli affari sono affari. Microsoft è stato un partner fantastico per noi."
Durante la conferenza stampa, Bleszinski ha inoltre parlato del futuro di Unreal: lo sviluppatore ha detto chiaramente che la voglia di realizzare un reboot ci sono tutte, ma attualmente le risorse umane non permettono ancora di dedicarsi al suo sviluppo.
"Vi dico subito, se si potesse magicamente raddoppiare il team di Epic, mi piacerebbe realizzare un nuovo Unreal. In mente ho idee folli. Sarebbe fantastico dare un nuovo slancio al franchise realizzando un gioco con atmosfere alla Fallout / Skyrim, dove c'è più esplorazione che azione, e tanti elementi RPG."
"Ma siamo schiavi del nostro successo con giochi come Gears e Infinity Blade. Per fortuna siamo in grado di creare anche nuove IP, come Fortnite."