Cliff Bleszinski: al papà di Gears of War torna "il prurito" di sviluppare videogiochi

Cliff Bleszinski: al papà di Gears of War torna 'il prurito' di sviluppare videogiochi
di

A dispetto dei proclami di abbandono definitivo dalle scene, il ritorno di Cliff Bleszinski nell'industria videoludica potrebbe essere davvero imminente: a confermarlo è lo stesso autore statunitense conosciuto in tutto il mondo per aver dato vita alla serie sparatutto di Gears of War.

Con una lettera aperta indirizzata a tutti i suoi appassionati, il buon CliffyB non utilizza giri di parole nell'affermare che "ho bisogno di creare. Mi manca. Non so cosa sarà, se scrivere, disegnare o sviluppare un gioco ma, o Signore, da quando ero un bambino ho sempre adorato farlo e presto dovrò tornare a fare QUALCOSA!".

Decisamente poco criptico è anche il messaggio "nascosto" da Cliff tra le righe del suo commento finale: "Il prurito è tornato. Non faccio promesse a quelli di voi che si preoccupano della cosa ma, beh, è davvero liberatorio fare queste cose".

Nei mesi scorsi, Bleszinski se l'è presa con gli hacker di 4Chan per il fallimento di Radical Heights, il battle royale futuristico in sviluppo presso i suoi (ormai chiusi) studi di Boss Key Productions. Visti i precedenti e gli inconfondibili gusti esplicitati in questi anni dall'autore americano, quindi, il ritorno del papà di Gears of War nell'agone videoludico non potrebbe che assumere i contorni di un videogioco action venato di elementi multiplayer competitivi e ambientato in una dimensione fantascientifica.