Cliffy B mostra i concept di alcuni progetti cancellati di Boss Key Productions

di

Nei giorni scorsi Cliffy B ha annunciato la chiusura del suo studio Boss Key Productions, responsabile di LawBreakers e Radical Heights, due giochi spesso accusati dalla community di essere ben poco originali e di voler solamente cavalcare il filone di giochi di successo come Overwatch e Fortnite. Ma Cliff non ci sta...

Sul suo profilo Twitter, Bleszinski ha pubblicato alcune immagini concept di progetti di Boss Key Productions presentati ad azionisti e publisher e poi rifiutati, per questo cancellati a favore dei due giochi poi effettivamente prodotti dalla compagnia.

Tra i giochi cancellati troviamo Dragon Flies, action game co-op con samurai, draghi e ninja, oltre a Dog Walkers, gioco VR con protagonisti enormi veicoli robot a forma di cagnolino. Infine viene svelato "Donuts", coloratissimo erede spirituale di Toobin, sempre pensato per piattaforme VR.

Secondo il papà di Gears of War, i grandi publisher preferiscono investire su progetti sicuri o giochi simili ad altri di sicuro successo, per questo non ha trovato difficoltà ad ottenere finanziamenti per LawBreakers e Radical Heights.