Climax Studios su una nuova esclusiva PS5 dopo aver lavorato su Returnal con Housemarque?

Climax Studios su una nuova esclusiva PS5 dopo aver lavorato su Returnal con Housemarque?
di

Dopo aver collaborato con Housemarque allo sviluppo di Returnal, eletto come gioco dell'anno nella classifica personale di Shuei Yoshida, Climax Studios potrebbe essere impegnata nella realizzazione di una nuova esclusiva PlayStation 5.

A suggerirlo è un annuncio di lavoro della software hosue, in cui gli sviluppatori affermano di star lavorando su un progetto tripla A non ancora annunciato per conto di un'azienda first party. Considerando lo storico degli sviluppatori, e quindi della recente collaborazione stretta con Housemarque (ora facente parte a tutti gli effetti dei PlayStation Studios), è molto probabile che si stia parlando di una nuova esclusiva da pubblicare su PS5.

Come specificato all'interno del tweet dell'utente Faizan Shaikh, il recente leak di NVIDIA GeForce Now citava un misterioso porting PC realizzato proprio da Climax Studios. Un'informazione che ha spinto alcuni a pensare che possa trattarsi della versione PC di Returnal, una possibilità non da scartare considerando anche quanto Sony abbia allargato i propri confini oltre le console PlayStation nel corso degli ultimi mesi. Tuttavia, le posizioni professionali citate nell'annuncio di lavoro (AI Programmer, ad esempio) lasciano intendere che si tratti di un gioco completamente nuovo. Al momento non ci resta che attendere un eventuale annuncio da parte di Climax.

A proposito di Returnal, in tanti si aspettavano l'annuncio dell'espansione ai TGA 2021, ma la software house finlandese non ha avuto nulla di nuovo da mostrare in occasione della kermesse.