COD Black Ops 4: le prestazioni dei server cominciano a migliorare

COD Black Ops 4: le prestazioni dei server cominciano a migliorare
di

Il Subreddit ufficiale di Call of Duty: Black Ops 4 registra un sensibile aumento nelle segnalazioni degli utenti che, partecipando alle diverse modalità multiplayer del kolossal sparatutto di Activision, notano un importante miglioramento nella stabilità e nella fluidità dei server online.

L'utente di Reddit conosciuto con il nickname di soja92 ha provato a eseguire dei test e a raccogliere i dati condivisi dagli altri appassionati: dopo l'ultima patch pubblicata da Treyarch e dopo un aggiornamento silenzioso che, a quanto pare, sembra essere stato fatto all'infrastruttura dei server di Black Ops 4 si evince un sensibile aumento nel tickrate delle lobby multiplayer competitive.

A prescindere dalla piattaforma presa in esame, i dati raccolti registrerebbero (in questo caso il condizionale è d'obbligo) un aumento della frequenza di aggiornamento dei server dai 30hz di pochi giorni fa agli attuali 60hz, con picchi di 62hz nelle sessioni di gioco meno affollate sia sui server nordamericani che su quelli europei. L'unico ambito in cui non sembrano esserci stati dei cambiamenti riguarda la modalità battle royale Blackout, che continuerebbe a girare a 20hz per le ovvie limitazioni dovute alla grandezza della mappa e al numero di giocatori connessi in contemporanea.

Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile dallo scorso 12 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Le altalenanti prestazioni dei server riscontrate dagli acquirenti della prima ora non sembra aver intaccato il successo del titolo, a giudicare dai dati di vendita della settimana di lancio e dal sempre crescente numero di appassionati di sparatutto che affolla il canale Twitch ufficiale di Black Ops 4 (e a strappare visualizzazioni a Fortnite).