COD

COD Black Ops Cold War: le date della Beta gratis per PS4, Xbox One e PC

COD Black Ops Cold War: le date della Beta gratis per PS4, Xbox One e PC
di

Mentre i giocatori PlayStation 4 continuano a divertirsi con l'Alpha di Call of Duty Black Ops Cold War, Activision e Treyarch hanno svelato il programma relativo alla fase Beta, che si svolgerà in due fasi a partire dal prossimo 8 ottobre. Scopriamo tutti i dettagli.

Anche in questo caso, in virtù degli accordi commerciali stipulati tra Sony e Activision, i possessori di PS4 saranno i più fortunati. La prima fase sarà un'esclusiva della console Sony: coloro che hanno prenotato il gioco potranno accedere alla Beta a partire dall'8 ottobre, mentre a tutti gli altri l'accesso sarà consentito dal 10 al 12 ottobre. La seconda fase si svolgerà la settimana successiva e interesserà tutte le piattaforme. Il 15 e 16 ottobre potranno partecipare gli utenti che hanno effettuato il preordine su Xbox One/PC e tutti i giocatori PS4. Dal 17 al 19 ottobre le porte saranno invece a aperte a tutti i giocatori di tutte le piattaforme, senza alcuna distinzione. Quest'ultima sessione permetterà di testare adeguatamente le funzionalità cross-play della produzione. Ricapitoliamo:

Call of Duty Black Ops Cold War | Open Beta

Weekend 1 (Esclusiva PlayStation)

  • 8-9 ottobre: Accesso Anticipato PS4 (preordini)
  • 10-12 ottobre: Open Beta PS4

Weekend 2 (Beta Cross-Play)

  • 15-16 ottobre: Accesso Anticipato Xbox One + PC (preordini) e Open Beta PS4
  • 17-19 ottobre: Open Beta su tutte le piattaforme (PS4, Xbox One e PC)
Gli orari precisi non sono stati svelati, ma siamo pronti a scommettere che le differenti sessioni cominceranno alle 19:00, orario solitamente scelto per tutti gli aggiornamenti di Call of Duty. Neppure i contenuti sono noti, ma il Lead Game Designer Tony Flame ha lasciato intendere che saranno di più rispetto all'Alpha per PS4 attualmente in corso, la quale rappresenta un semplice "antipasto". Potrete quindi aspettarvi un quantitativo maggiore di armi, accessori e scorestreaks. L'Alpha di COD Black Ops Cold War, ricordiamo, permette di testare la modalità Armi Combinate: Dominio nelle mappe Armada e Crossroads, e una selezione di modalità 6v6 (Deathmatch a Squadre, Dominio e Uccisione Confermata) nelle mappe Miami e Satellite. Probabilmente sarà così anche nella Beta.
Quanto è interessante?
4