COD, Harry Potter ed Elden Ring si danno battaglia su PC: ma a trionfare è Steam Deck!

COD, Harry Potter ed Elden Ring si danno battaglia su PC: ma a trionfare è Steam Deck!
di

Dopo l'ottimo 2022 di Steam Deck, la console portatile di Valve si appresta a proporre al pubblico un 2023 ancora più intenso e ricco di contenuti videoludici.

A dimostrare la crescente popolarità dell'hardware sono del resto anche le classifiche di vendita. L'ultima settimana - stando a dati di SteamDB - ha infatti visto in vetta allo store Valve proprio l'apprezzata Steam Deck. La console rimane stabile in prima posizione, lasciando sparatutto e Action RPG a contendersi il resto del podio.

Sul fronte software, è Elden Ring a trionfare su tutti i rivali, con il titolo di FromSoftware che non accenna a rallentare la propria cavalcata commerciale. La medaglia di bronzo settimanale è invece assegnata a Call of Duty: Modern Warfare II, ultimo capitolo della serie shooter di casa Activision Blizzard. Appena fuori dal podio troviamo invece l'attesissimo Hogwarts Legacy, ufficialmente il videogioco più desiderato su Steam.

Di seguito, vi riportiamo la Top 10 integrale delle vendite settimanali realizzate sui lidi di Steam:

  1. Steam Deck;
  2. Elden Ring;
  3. Call of Duty: Modern Warfare II;
  4. Hogwarts Legacy;
  5. Cyberpunk 2077:
  6. Red Dead Redemption II;
  7. Ready or Not;
  8. EA Sports FIFA 23;
  9. God of War;
  10. Project Zomboid;

Sull'onda dei Saldi Invernali 2022-2023 proposti di recente dalle pagine dello store Valve, ottengono ottime performance anche Red Dead Redemption II e FIFA 23.