COD Modern Warfare è già diventato il Call of Duty più giocato della generazione

COD Modern Warfare è già diventato il Call of Duty più giocato della generazione
di

Call of Duty: Modern Warfare non si è accontentato di diventare rapidamente il gioco più venduto del 2019, e ha infranto un record per il suo franchise di appartenenza: gli sono bastati appena 50 giorni di permanenza sul mercato per diventare il COD più giocato in assoluto di questa generazione.

Stando a quanto riferito da Activision, fino ad oggi i giocatori hanno trascorso cumulativamente oltre 500 milioni di ore sui server di gioco, partecipando ad oltre 300 milioni di partite. Nessun Call of Duty lanciato durante l'attuale generazione di console - cominciata nel 2013 - aveva mai raggiunto un totale di ore giocate così elevato, nemmeno nel corso dell'intero ciclo vitale. Modern Warfare vanta anche il maggior numero di ore giocate per singolo utente e la media di giocatori attivi nell'arco di una giornata più elevata dell'intera seria. Da quando è stato lanciato, ha incassato ben 1 miliardo di dollari: assumendo che il prezzo medio di vendita sia 60 dollari, è possibile che siano già state vendute approssimativamente 16 milioni di copie del gioco in tutto il mondo.

Numeri da capogiro, specialmente se consideriamo che Call of Duty: Modern Warfare ha a disposizione ancora molti mesi - e le vacanze natalizie - per incrementarli ulteriormente. Ne approfittiamo per segnalarvi che quest'oggi arrivano nuovi contenuti della Stagione 1, ovvero le mappe classiche Vacant e Shipment, la modalità Cranked e ben tre nuove missioni Spec Ops.