COD Modern Warfare: un problema impedisce di completare le sfide e ottenere XP

COD Modern Warfare: un problema impedisce di completare le sfide e ottenere XP
di

È ormai dal tardo pomeriggio di ieri che un grave problema ha colpito i server di Call of Duty: Modern Warfare, impedendo a qualsiasi giocatore di registrare progressi di qualsiasi tipo e di ottenere Punti Esperienza.

Nonostante sia infatti possibile accedere al gioco e avviare una partita, tutte le uccisioni non vengono contate e alla fine del match l'utente si ritrova con le stesse identiche statistiche precedenti alla partita appena conclusa. Ciò significa che non è possibile completare le missioni settimanali e giornaliere, portare a termine le sfide della Caserma, avanzare di livello nel Pass Stagionale e sbloccare le mimetiche per le varie armi. Fortunatamente il team di sviluppo è perfettamente consapevole del problema, che ha iniziato a manifestarsi al reset giornaliero delle ore 19:00 di ieri, e ha annunciato sui canali social ufficiali che è al lavoro per trovare una soluzione. È molto probabile che il lancio di un possibile fix avvenga questa sera sempre alle ore 19:00 e che gli sviluppatori diano ai giocatori colpiti dal bug una qualche ricompensa (magari un gettone livello del Season Pass, così da recuperare il tempo perso)

Non è da escludere che una tale problematica possa avere un qualche collegamento con l'ormai imminente lancio della battle royale di Call of Duty Modern Warfare, il cui debutto sembra essere previsto per domani sera. Se le voci di corridoio dovessero rivelarsi affidabili, Warzone sarà free to play e proprio come il multiplayer classico e le Spec Ops godrà del supporto al cross-play. Speriamo solo che il problema dei progressi non incida sull'uscita di questa nuova ed attesissima modalità di gioco.

A proposito di Warzone, avete già letto la nostra guida su come abilitare il cross-save in COD Modern Warfare, così da poter giocare su altre piattaforme mantenendo tutti i vostri progressi?

Quanto è interessante?
1