COD Modern Warfare e Warzone, niente Stagione 7: cosa succederà in futuro?

COD Modern Warfare e Warzone, niente Stagione 7: cosa succederà in futuro?
di

La giornata di oggi 23 novembre segna la fine della Stagione 6 di Call of Duty Modern Warfare e Warzone e, contrariamente a quanto accaduto nei mesi scorsi, non c'è una Stagione 7 ad attendere i giocatori. Il motivo è molto semplice: d'ora in avanti le cose cambieranno radicalmente a causa dell'uscita di Call of Duty Black Ops Cold War.

Il futuro di Modern Warfare e Warzone sarà indissolubilmente legato a Call of Duty Black Ops Cold War, con il quale andranno ad integrarsi il prossimo 10 dicembre, giorno in cui prenderà il via la Stagione 1. A partire da questa data, i sistemi di progressione di Modern Warfare, Warzone e Black Ops Cold War saranno unificati: ciò significa che avrete un solo rank per tutti e tre i giochi. Il nuovo sistema combina la progressione stagionale tipica di Modern Warfare con il classico meccanismo dei Prestigi. Ogni volta che raggiungerete il massimo livello stagionale, comincerete a scalare i livelli Prestigio. I livelli stagionali si resetteranno ad ogni stagione, ma i vostri progressi riprenderanno dal livello Prestigio più elevato ottenuto nella Stagione precedente.

Il vostro attuale livello in Modern Warfare e Warzone verrà cancellato, ma non temete. Il reset riguarda solo l'esperienza: tutte le skin, i progetti e gli elementi cosmetici conquistati o acquistati non andranno perduti. Dal 10 dicembre avrete un unico rank per Modern Warfare, Warzone e Black Ops Cold War, che aumenterà qualsiasi sarà il titolo che giocherete.

Call of Duty Modern Warfare e Black Ops Cold War avranno arsenali separati, ma le armi e i progetti di entrambi i giochi potranno essere utilizzati in Warzone. Ciò dovrebbe contribuire a rallentare il fisiologico abbandono del capitolo premium dello scorso anno.

A proposito di quest'ultimo, è importante precisare che Call of Duty Modern Warfare non verrà abbandonato e continuerà a ricevere contenuti in futuro. Ad assicurarlo è stato Reed S., Lead Multiplayer VFX Artist presso Infinity Ward, anche se non è ancora a conoscenza del loro "nome" e della data di pubblicazione.

COD Modern Warfare e Warzone, niente Stagione 7: cosa succederà in futuro?