COD Vanguard sarà il gioco più venduto del 2021: le previsioni di un analista

COD Vanguard sarà il gioco più venduto del 2021: le previsioni di un analista
di

Sebbene non si conoscano ancora i dettagli specifici di Call of Duty Vanguard, il prossimo capitolo della serie Activision il cui reveal ufficiale è atteso questa settimana, c'è già chi prova ad immaginare quanto riuscirà a vendere.

Stando ad un recente post su Twitter di Mat Piscatella, analista che negli ultimi tempi si è spesso dato a previsioni ed analisi del mercato videoludico, sarà Call of Duty Vanguard a trionfare come gioco più venduto del 2021 in territorio americano. Apparentemente potrebbe sembrare una previsione azzardata, soprattutto se consideriamo che del gioco non abbiamo mai visto neppure una rapida sequenza di gameplay, ma non è esattamente così. Dopotutto dal 2009 al 2020 è sempre stata la serie Activision ad occupare il primo posto nella classifica dei giochi più venduti dell'anno ad eccezione del 2013 e del 2018, quando ha dovuto cedere lo scettro prima a Grand Theft Auto V e poi a Red Dead Redemption 2.

In attesa di scoprire se davvero il gioco venderà tanto da aggiudicarsi il titolo di più venduto del 2021 negli USA, vi ricordiamo che proprio nel corso della serata Activision ha confermato quelli che sono i team al lavoro su Call o Duty Vanguard, il cui reveal è fissato a giovedì sera con un evento all'interno di COD Warzone.