Call of Duty Warzone 2 e COD 2023: niente PS4 e Xbox One? Parla Tom Henderson

Call of Duty Warzone 2 e COD 2023: niente PS4 e Xbox One? Parla Tom Henderson
di

A pochi giorni dall'annuncio formale dell'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, si diffondono nuove indiscrezioni sul futuro della serie Call of Duty.

Il noto giornalista Jason Schreier, ex Kotaku e ora parte della redazione di Bloomberg, ha in particolare svelato l'esistenza di un Call of Duty: Warzone 2 in arrivo nel 2023. A queste dichiarazioni, ha fatto rapidamente eco Tom Henderson, conclamato insider del settore. Dal suo sempre attivo account Twitter, quest'ultimo ha offerto alcuni dettagli aggiuntivi sul futuro della saga shooter blockbuster.

Stando a quanto riportato da Henderson, Call of Duty: Warzone 2 sarebbe effettivamente in sviluppo, con l'ambizione di dare vita ad un gioco completamente nuovo, privo di integrazioni o collegamenti con l'attuale Call of Duty: Warzone Pacific. Dettaglio ulteriore, il nuovo battle royale sarebbe destinato esclusivamente a PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con PlayStation 4 e Xbox One che risulterebbero invece escluse. Niente console di passata generazione nemmeno per il capitolo principale della serie in arrivo il prossimo anno. Sempre stando all'insider, il Call of Duty previsto per il 2023 sarebbe anch'esso destinato esclusivamente a PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Per la saga di Activision e Microsoft si preannuncia dunque un futuro lontano dalle console di passata generazione, con la transizione in programma per il prossimo anno. Per scoprire se le indiscrezioni di Henderson si riveleranno ancora una volta corrette, non resta che attendere.