CoD World League: confermato il passaggio al franchising, come la Overwatch League

CoD World League: confermato il passaggio al franchising, come la Overwatch League
di

Le voci di corridoio si sono rivelate vere: seguendo le orme della Overwatch League, Activision Blizzard ha confermato l'intenzione di lanciare un campionato in franchising per Call of Duty.

A giugno, infatti, vi avevamo riferito una voce secondo cui i proprietari delle franchigie della Overwatch League avrebbero avuto diritto di prelazione nella negoziazione per uno slot nella futura lega professionistica di Call of duty.

Activision Blizzard gestisce la Call of Duty World League, un campionato professionistico che è attualmente al suo quarto anno. La stagione 2019 della competizione ha raggiunto livelli record in termini di montepremi, superando $ 6 milioni.

La rivelazione definitiva è stata fatta in occasione della pubblicazione dei guadagni del quarto trimestre, evento che ha portato altre, cattive notizie per molti lavoratori del colosso statunitense. Questa notizia è infatti arrivata in concomitanza con l'annuncio della società riguardante il taglio dell'8% del personale.

Secondo le stime questa mossa, pur aumentando i guadagni della compagnia, comporterà la licenziamento di circa 800 dipendenti.