Code to Jin Yong: Tencent annuncia un nuovo action GDR su Unreal Engine 5

di

Il colosso videoludico cinese Tencent e gli studi Lightspeed & Quantum annunciano Code: To Jin Yong, un action ruolistico tripla A in sviluppo su Unreal Engine 5 per PC e (presumibilmente) PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

La nuova avventura della software house interna a Tencent trae spunto dai celebri racconti wuxia (genere letterario affine ai romanzi di cappa e spada occidentali) dello scrittore cinese Jin Yong. A giudicare dalle scene in-engine proposteci da Tencent con questo spettacolare trailer, l'esperienza ludica promessa da Code To Jin Yong sarà particolarmente fluida e responsiva, con tantissimi attacchi da eseguire e abilità speciali da evolvere per avere la meglio sui nemici di turno.

Osservando il video è poi impossibile non notare l'incredibile livello di dettaglio delle ambientazioni, con una ricostruzione minuziosa dei templi e delle strutture architettoniche più rappresentative della millenaria tradizione cinese.

Sempre dal trailer apprendiamo che i lavori sul progetto di Code To Jin Yong sono ancora nelle fasi iniziali, di conseguenza bisognerà pazientare ancora a lungo prima di poter immergerci nelle atmosfere e nelle battaglie di questa avventura ruolistica ad alto budget. Nel frattempo, date un'occhiata al video di presentazione e fateci sapere con un commento che cosa ne pensate al riguardo.