Code Vein: diffuse nuove informazioni su personaggi e gameplay

di

Bandai ha rilasciato nuove informazioni su personaggi e gameplay di Code Vein: i dettagli sono accompagnati da alcune nuove immagini dedicate a Io, ai Blood Veil e molto altro.

Innanzitutto apprendiamo che i partner possono supportare il giocatore in svariate forme: progredendo nella storia si potrà sbloccare anche Io, che inizialmente supporta i protagonisti dalla base. Io è un tuttofare che combatte usando un'alabarda e i Doni, che possono essere sia di tipo Attacco che curativi con diverse alterazioni di stato, come aumentare la quantità di HP ripristinati. Ha un potere d'attacco medio, quindi seguirà il giocatore quando quest'ultimo passerà alla fase di attacco.

Come già accennato, inoltre, in Code Vein ci sarà una feature chiamata Blood Veil, che permetterà di evocare particolari tipi di armi che potranno infliggere danni ambientali ai nemici: com'è possibile vedere nelle immagini, c'è ad esempio Ivy, che evocherà delle grosse lame che emergeranno dal terreno per colpire gli avversari.

I Doni, invece, sono abilità speciali dei Redivivi che si manifestano in varie forme a seconda del sangue rubato dai nemici. Nel caso di Io, ad esempio, ci saranno poteri come Lightning Thorn, che supporterà il giocatore con attacchi di tipo fulmine. Altri Doni sono Regenerator, Panacea Essence e Protection of Love. Quando si ha Mio come partner, inoltre, si potrà utilizzare un'abilità speciale in co-op che permetterà di ridurre i contraccolpi dei nemici.

Apprendiamo, inoltre, che sarà possibile acquisire equipaggiamenti e materiali tramite le Blood Trials in aree speciali sotterranee, mentre la funzionalità multiplayer permetterà di invocare l'aiuto di altri giocatori per comporre (insieme al proprio partner controllato dall'IA) un party di tre guerrieri.

Ricordiamo che Code Vein uscirà il 28 settembre per PS4, Xbox One e PC.

CODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEINCODE VEIN