Code Vein non sarà difficile a tal punto da scoraggiare i giocatori

di

Gli sviluppatori di Shift, già noti per aver lavorato alla serie di God Eater, sono tornati a discutere di Code Vein, nuovo progetto su cui lo studio di sviluppo è al momento al lavoro.

A partire dalla tagline "Prepare to Dine" utilizzata per pubblicizzare il titolo, Code Vein si presenta come un action game ispirato alla saga Souls di From Software, anche se con uno stile grafico ed estetico ben distinto. Questo ha portato a pensare che il gioco sarà caratterizzato da una difficoltà particolarmente elevata, la quale potrebbe risultare scoraggiante per alcuni giocatori.

"Non pensiamo ci sia una differenza fra giocatori occidentali ed orientali quando si parla di RPG dungeon crawler", la replica di Shift. "Basandoci su questo, costruiremo il gioco secondo un singolo standard. Riteniamo però vi sia una differenza fra i giocatori appartenenti a diverse regioni quando si tratta di trovare la motivazione per rigiocare la stessa sezione di gioco, ma stiamo facendo del nostro meglio per rendere il gioco godibile per tutti e non scoraggiare gli utenti".

Code Vein uscirà su PC, PS4 e Xbox One nel corso del 2018.