Codemasters annuncia lo sviluppo di videogame ispirati alla saga di Ology

di

Codemasters ha annunciato un accordo per la licenza ufficiale della pubblicazione di un'originale serie di videogiochi basati sulla fortunata serie di libri OLOGY, che ha venduto ad oggi più di 14 milioni di copie. L'accordo ha come oggetto i Best Sellers di Templar Publishing's: Dregonology, Wizardology e Pirateology appassionanti e divertenti pubblicazioni ricche di contenuti multi-trama e contenuti extra che usciranno come videogiochi per Nintendo Wii e DS.

Codemasters pubblicherà due edizioni per ogni titolo, una per la versione Wii, focalizzata sul gioco d'azione, e l'altra versione per Nintendo DS, basata su un gameplay esplorativo, che si presenterà ai giocatori come un libro interattivo.
Dragonology è il primo titolo in uscita e il suo lancio è previsto per la seconda metà del 2008.
" Codemasters estende il suo interesse verso l'intrattenimento rivolto alle famiglie, l'accordo con Templar ribadisce la continua crescita e diversificazione del portofolio di prodotti dell'azienda" ha dichiarato Barry Jafrato, Senior Vice Presidente del Brand Codemasters "ogni titolo sarà ispirato ad un tema fantasy popolare con contenuti realistici e ricchi, Dragonology, Wizardology e Piratology sono importanti licenze, un perfetto trampolino di lancio per costruire un'originale e creativa esperienza di gioco".
"La serie di libri Ology è un importante e contemporaneo marchio, noi
cerchiamo sempre di lavorare con partner creativi e di alto calibro." Ha dichiarato Richard Scrivener, direttore commerciale di Templar Publishing. "siamo stati colpiti subito dalla passione per i giochi di Codemasters e dalla loro portata mondiale".