Codemasters fonda l'etichetta Codemasters Racing: annunciata la demo e la data di uscita di Dirt Showdown

DiRT Shodown
Trailer: Xbox 360
di

Codemasters ha annunciato oggi la formazione di una nuovo brand, "Codemasters Racing", con l'obiettivo di sviluppare e pubblicare esclusivamente titoli di corsa. Il primo videogioco ad appartenere a questa nuova etichetta sarà DiRT Showdown, in uscita il prossimo 24 Maggio su Xbox 360, PS3 e PC. Il primo Maggio sarà resa pubblica una demo del gioco.
A Settembre sarà il turno di F1 2012, ed incluso in questa nuova branca ci sarà anche il franchise di GRID: un nuovo episodio è infatti in sviluppo, sebbene i dettagli non siano stati ancora resi noti.

"L'etichetta Codemasters Racing sarà un simbolo di qualità per i giochi di corsa, a partire da DiRT Showdown." ha affermato la compagnia.
Dunque la casa di sviluppo britannica sposta la sua attenzione sui racing game, ma cosa sarà delle altre IP appartenenti ad altri generi come Operation Flashpoint?
"Il nostri obiettivi sono attualmente focalizzati sui titoli di corsa, ma ciò non significa che non esploreremo altri generi in futuro."
Codemasters ha inoltre annunciato RaceNet, una piattaforma social network che sarà inclusa in tutti i giochi di corsa a partire dalla versione demo di DiRT Showdown, disponibile dal 1 Maggio 2012.