Codemasters ha annunciato DiRT Showdown

DiRT Shodown
Trailer: Xbox 360
di

Codemasters ha annunciato oggi un nuovo videogioco della serie DiRT. Il nuovo racing game, intitolato DiRT Showdown, riporta in auge lo stile arcade della serie. La compagnia lo definisce uno spin-off in cui gli elementi estremi di DiRT 2 si mescolano con le sessioni di Gymkhana di Dirt 3, nella pura azione del Destruction Derby. Il titolo disporrà di tre tipologia di guida, multiplayer online fino a 8 giocatori, e locale a due partecipanti in split-screen.

In maniera simile all'autolog di Electronic Arts, Showdown permetterà di inviare sfide agli amici; saranno incluse anche le leaderboard standard, messe maggiormente in risalto nei menù, in modo da tenere più facilmente traccia dei progressi degli amici.
In Shodown ci sono tre tipologie di veicolo, un mix di licenze ufficiali e auto di fantasia. Le tre categorie sono "Racing", con le muscle car e i SUV, "Hoonigan" che include la Fiesta di Ken Block e "Demolition", per i veicoli più possenti.
Dirt Showdown uscirà a maggio 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Di seguito trovate il trailer di debutto.