Codemasters, incredibile: EA pronta a superare l'offerta d'acquisto di Take-Two!

Codemasters, incredibile: EA pronta a superare l'offerta d'acquisto di Take-Two!
INFORMAZIONI GIOCO
di

Non bastasse la notizia della futura acquisizione di Leyou da parte di Tencent, dalla redazione di Sky News rimbalza l'incredibile anticipazione della volontà di Electronic Arts di superare l'offerta presentata a novembre da Take-Two per comprare Codemasters.

Stando alla ricostruzione fornita dai giornalisti di Sky News, i vertici di EA avrebbero palesato ai dirigenti di Codemasters l'intenzione di presentare un'offerta "a eliminazione diretta" da 725 milioni di sterline (corrispondenti al tasso di cambio attuale a circa 791,69 milioni di euro) per ottenere il controllo dell'azienda britannica.

L'offerta di Electronic Arts dovrebbe così superare quella concordata il mese scorso con Take-Two Interactive Software, soprattutto in funzione del fatto che la cifra in questione verrebbe interamente coperta dalla banca UBS e non, come previsto dall'accordo con Take-Two, attraverso un'operazione finanziaria "mista" con versamento in contanti e concessione di un pacchetto di azioni. Alla base del cambio di rotta paventato da Sky News, e quindi del matrimonio tra EA e Codemasters, ci sarebbe quindi la volontà degli azionisti dei Codies di declinare l'offerta di Take-Two e sposare la causa di EA per ottenere un premio maggiore.

Nel momento in cui scriviamo, i portavoce delle parti interessate non hanno voluto commentare queste anticipazioni che, se confermate, consentirebbero a Electronic Arts di ottenere il controllo delle proprietà intellettuali di alcune tra le serie racing più iconiche, come DiRT, Grid, F1 e Project CARS.