Codemasters trionfa al Golden Joystick 07

INFORMAZIONI GIOCO
di

Codemasters è stato il vincitore della venticinquesima edizione del Golden Joystick Awards, aggiudicandosi sia il premio come "Sviluppatore UK 2007" sia come "Miglior Gioco PC del 2007" con Il Signore degli Anelli Online: le Ombre di Angmar, sviluppato da Turbine, Inc. e pubblicato in Europa da Codemasters Online. Il Golden Joystick Awards è il premio più prestigioso e storico della Gran Bretagna e, in occasione del 25° anniversario, ha raccolto circa 750.000 voti dai lettori della rivista Future Publishing e dai siti. Il prestigioso evento si è svolto venerdì  26 ottobre presso l'Hilton Hotel a Park Lane, Londra. Codemasters è stato il primo a ricevere il premio come "Sviluppatore dell'anno della Gran Bretagna", la categoria è stata infatti introdotta proprio quest'anno per individuare e premiare il migliore talento creativo. Ben 51 aziende erano in competizione per l'ambita nomination. 

Codemasters,  famoso per diversi titoli di successo,  inclusi Colin McRae: Dirt, Brian Lara International Cricket e la serie di Race Driver, ha battuto molti concorrenti, fra cui Rockstar North, Lionhead, Rare e Bizzare Creations. Codemasters è stato anche il terzo publisher di Party Games nominato per il premio "Publisher dell'anno", dopo Microsoft e Nintendo. 

"Essere riconosciuti e premiati come un team creativo è una grande conquista e il fatto che questo sia stato deciso attraverso il voto di centinaia di migliaia di videogiocatori ci ha resi molto fieri ed orgogliosi" ha dichiarato Gavin Cheshire, Vice Presidente di Codemasters Studios. 
"Lo sviluppo dei giochi è stato l'attività principale di Codemasters, finché il ramo editoriale è diventato operativo. I nostri titoli hanno raggiunto qualità e consistenza al pari di altri sviluppatori e publisher.  Siamo molto felici di aver vinto un premio per  i risultati conseguiti e vi anticipiamo che abbiamo in serbo molte altre novità per il futuro." 
Oltre al premio "Sviluppatore UK dell'Anno", Codemasters ha festeggiato la vincita del premio Golden Joystick più ambito, quello per il "Gioco PC 2007" vinto  per Il Signore degli Anelli Online: le Ombre di Angmar, la cui pubblicazione in Europa è avvenuta in collaborazione con lo sviluppatore del titolo, Turbine Inc. 
L' acclamato gioco di ruolo online multiplayer di massa ha battuto una lista di concorrenti, inclusi World of Warcraf:Burning Crusade, Command & Conquer 3: Tiberium Wars e S.T.A.L.K.E.R: Shadow of Chernobyl, fortificando la sua posizione come una delle principali esperienze di gioco su PC. Il Signore degli Anelli Online: le Ombre di Angmar ha ricevuto il riconoscimento anche per altre categorie tra cui: la Colonna sonora dell'Anno, Nuts All-Nighter, Gioco Online dell'Anno e Ultimate Game 
dell'Anno. 
"Codemasters Online è estasiata di ricevere un premio così importante e vorremmo ringraziare tutti i giocatori che hanno votato per Il Signore degli Anelli Online in questa edizione del Golden Joystick Awards", ha dichiarato David Solari, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Codemasters Online. 
"La natura del premio è particolarmente importante per noi perchè è stato votato dai giocatori e siamo estremamente grati di ricevere il premio  "Gioco PC dell'Anno" per Il Signore degli Anelli Online".