Combatti accanto a Leonida con Sparta: la battaglia delle Termopili

di

SPARTA - La battaglia delle Termopili ti invita a rivivere attraverso i suoi eroi le battaglie che furono decisive per il futuro della civiltà occidentale. Un gioco di strategia che combina l'innovazione col meglio dei classici del genere.


"Agosto del 480 a.C. Serse, re della Persia, al comando di un formidabile esercito di più di  200.000 guerrieri, si dirige a grandi passi verso il cuore della Grecia.
 
Contro la pressione delle orde comandate dal Re dei re, il valore e l'impegno del popolo ellenico, guidato da Leonida, che non esiterà a sacrificare la propria vita per garantire la sopravvivenza della propria cultura e civiltà."

Ecco i suoi punti forti:
 
1. Un episodio che cambiò il mondo
Basato sul racconto dello storico greco Erodoto, il gioco include le battaglie delle Termopili, Salamina e Platea e l'assedio di Menfi, capitale dell'Egitto, da parte delle truppe persiane.
 
2. Battaglie in terra e mare
Il mar Egeo e le coste della Grecia sono testimoni di una lotta tra titani: combatti in sella ad elefanti, effettua cariche di cavalleria, realizza abbordaggi e scontrati con le navi nemiche...
 
3. Strumenti militari dell'epoca
Il ponte levatoio della torre d'assedio cade sulle mura. Le tue truppe possono finalmente accedere alla fortezza nemica. Catapulte, arieti, baliste, trireme... Il realismo è al massimo.
 
4. Disegna il tuo esercito come in un gioco di ruolo
Balestra, giavellotto, tridente, spada, ascia... Equipaggia i tuoi guerrieri con armi e scudi per il combattimento a distanza e la lotta corpo a corpo. Personalizza il tuo esercito per essere in vantaggio rispetto al nemico.

5. Sottrai le armi al nemico
Armi, scudi, strumenti bellici. Appropriati le armi lasciate dal tuo avversario sul campo di battaglia ed usale per equipaggiare i tuoi nuovi guerrieri. Il tuo esercito sarà ancora più potente.
 
6. Tendi imboscate
Il vantaggio numerico non sempre porta alla vittoria. Sfrutta a tuo favore l'orografia del terreno e tendi trappole per provocare frane al passaggio di un esercito nemico.
 
7. Eroi più decisivi
La "Maestria con la lancia" di Leonida gli consente di sconfiggere l'avversario in un solo colpo. Serse è in grado di "seminare il panico" da solo tra le linee nemiche...
 
8. Pausa tattica
I lancieri nemici stanno annientando la tua cavalleria. È giunto il momento di cambiare tattica. Ferma il tempo. Fai smontare i tuoi cavalieri, posa l'arco sulla schiena, sfodera la tua spada ed attacca.
 
9. Motore grafico
Il proiettile lanciato da una catapulta colpisce e fa breccia nelle mura facendole crollare davanti ai tuoi occhi. Impossibile descriverlo a parole. Bisogna vederlo nel gioco.
 
10. Un doppiaggio da cinema
Leonida, Serse, Pausania, Mardonio... Più di 20 attori danno vita ai protagonisti di una lotta tra due delle più potenti civiltà dell'Antichità.
 
Sparta - La battaglia delle Termopili si presenta in edizione di lusso, completamente in italiano, che include manuale a colori con le unità, le armi e le strutture al dettaglio e partite in Internet con GameSpy. Tutto a soli 19,95 €.