Come si chiama il protagonista di Final Fantasy 16?

di

Dopo una lunga sequenza di annunci ed aggiornamenti, lo State of Play del 2 giugno 2022 si è chiuso con un trailer di Final Fantasy 16. Il video si è concentrato sulla spettacolarità degli Eikon (le classiche evocazioni tipiche della serie) e sui loro Dominanti, ma come si chiama il protagonista che impersoneremo nel nuovo, attesissimo gioco?

Il personaggio primario di Final Fantasy 16 risponde al nome di Clive Rosfield ed è il diretto discendente dell’arciduca di Rosaria. Nonostante le premesse lo avrebbero voluto come portatore della fiamma di Fenice, l’Eikon sceglie di legarsi a suo fratello Joshua e Clive finisce col dedicarsi all’arte della spada. Dopo aver battuto la concorrenza e aver vinto il torneo ducale, il giovane viene investito con il ruolo di Primo Scudo e incaricato di proteggere lo spirito di Fenice, ereditandone al contempo una parte del potere.

Grazie alle informazioni condivise dal team di sviluppo, che ricordiamo annoverare nomi di spessore quali Hiroshi Takai, il producer Naoki Yoshida, Kazutoyo Maehiro e il combat director Ryota Suzuki, possiamo inoltre anticiparvi che la carriera di Clive subirà un arresto forzato dovuto all’Eikon oscuro Ifrit.

In conclusione, nel caso voleste approfondire i dettagli emersi dall’appuntamento organizzato da Sony, ecco la nostra anteprima di Final Fantasy 16 incentrata sul gameplay dell’opera firmata Square Enix.