Come si fa a collegare Nintendo Switch al televisore?

Come si fa a collegare Nintendo Switch al televisore?
di

Come molti di voi già sapranno, Nintendo Switch ha una natura ibrida innovativa, che vi permetterà di utilizzarla sia in modalità portatile, sia collegandola ad un televisore attraverso il dock apposito incluso nella confezione. Ma come fare per effettuare il collegamento alla TV?

Nel secondo caso, dovrete seguire una breve serie di passaggi per poter finalmente iniziare a giocare ai tanti capolavori che Nintendo Switch può contare tra i titoli disponibili:

Per prima cosa, assicuratevi che i due joycon siano collegati alla console, altrimenti sarete costretti a registrarli manualmente in un momento successivo.

Aprite il pannello posteriore di Nintendo Switch: troverete un piccolo scompartimento che nasconde i collegamenti per i cavi di alimentazione, HDMI e USB.

Collegate il cavo di alimentazione, in corrispondenza dell’indicatore AC Adapter, e il cavo HDMI, sulla porta segnata come HDMI OUT, e collegate le altre estremità di entrambi i cavi, rispettivamente, alla presa di corrente e alla porta HDMI del televisore o del monitor che intendete utilizzare.

Chiudete il pannello posteriore di Nintendo Switch e scollegate i joycon dalla console.
Inserite Nintendo Switch all’interno della base, facendo attenzione che lo schermo sia rivolto verso il fronte anteriore del dock: a questo punto il segnale video verrà trasferito sul televisore, e sarete pronti per giocare.