Come creare profili multipli su Nintendo Switch

di

Come già saprete, con Nintendo Switch sarà possibile creare ed utilizzare molteplici profili utente. Una funzionalità certamente gradita, che potrebbe rivelarsi particolarmente utile a chi voglia ottenere accesso a diverse regioni dell’eShop (nonostante la console sia region-free), o intenda separare il proprio profilo da quello di amici o parenti.

Per creare un profilo aggiuntivo su Nintendo Switch bisognerà, una volta giunti nella Home della console, selezionare la voce 'Impostazioni', evidenziata dall’icona a forma di ingranaggio in basso a destra dell’interfaccia. A questo punto dovrete scorrere in basso le opzioni fino ad arrivare a ‘Profilo’, e in seguito selezionare su ‘Aggiungi Nuovo Utente’. Ora basterà adottare uno dei tanti avatar a vostra disposizione e scegliere il vostro nickname (entrambi intercambiabili in ogni momento lo vogliate).

Fatto questo, il vostro profilo aggiuntivo sarà completo, e potrete facilmente individuare la sua icona in alto a sinistra dell’UI: cliccando su questa, accederete alla schermata generale del profilo e da qui sarà possibile anche collegarlo al vostro Nintendo Account, un’operazione fondamentale per poter usufruire dei servizi ed infrastrutture di Switch. Ricordiamo che la console ibrida prevede un limite massimo di 8 profili attivi sul sistema. Per una maggiore chiarezza delle operazioni, potete infine visionare il video tutorial che vi riportiamo in calce all’articolo.

Nintendo Switch sarà disponibile nei negozi italiani domani, 3 marzo 2017, al prezzo di 329,99 euro. Sulle pagine di Everyeye.it potete anche scoprire come registrare un Nintendo User ID personalizzato.