Come funziona la modalità immersiva di God of War?

di

Tra le opzioni di God of War è possibile attivare la modalità immersiva, che garantisce al giocatore una totale immersione le mondo di gioco, rimuovendo alcuni indicatori dell'interfaccia e riducendo quindi al minimo la presenza dell'HUD su schermo.

Nello specifico attivando la modalità immersiva dal menu opzioni il gioco mostrerà su schermo solamente i tutorial, le informazioni sulle quest e la salute dei boss mentre le indicazioni sull'energia di Kratos, le frecce di Atreus e tutti gli altri elementi verranno nascosti. Inoltre è possibile rimuovere persino la bussola, la barra della salute degli avversari e l'indicatore che segnala la presenza di nemici oltre il nostro campo visivo.

Obiettivo della modalità immersiva è quello di ridurre al minimo gli elementi di distrazione e garantire al giocatore una totale immersione nelle fredde terre del Nord. Ricordiamo che God of War è ora disponibile su PlayStation 4 e PS4 Pro, avete visto il video di Cory Barlog che si commuove leggendo le recensioni del gioco?