Come guadagnare rapidamente Crediti in FIFA 17 Ultimate Team (FUT 17)

di

I Crediti FIFA Ultimate Team sono la via principale per acquistare le Carte Giocatore nell’omonima modalità di FIFA 17. Offrono la possibilità di aprire sempre nuovi pacchetti, acquistare giocatori a titolo definitivo sul mercato, perfino di partecipare a tornei e sfide (come la Draft Mode): ottenerli e usarli è dunque di vitale importanza in FIFA Ultimate Team 17 (FUT 17).

La maniera principale e più rapida per ottenerli è, ovviamente, quella di spendere soldi reali per ottenere Crediti nella propria versione di gioco, e potete farlo direttamente dalla vostra console o PC. Se invece spendere denaro non è ciò che avete intenzione di fare, tranquilli: vi sono comunque altri trucchi per ottenere Crediti FIFA del tutto legali. In questa guida vi illustreremo i migliori, i più rapidi, i più efficienti attualmente disponibili.

Come guadagnare Crediti nella modalità Ultimate Team
Evidenziamo rapidamente tutti i metodi possibili per ottenere Crediti FIFA:

Giocare partite in modalità Ultimate Team. Si tratta del metodo più ovvio attualmente disponibile in FIFA 17: ovvero giocare partite di calcio offerte dal titolo stesso. Guadagnerete all’incirca 400 Crediti per ogni vittoria contro un altro giocatore reale nella modalità online di Ultimate Team, dunque legati a quella che sarà la vostra performance in campo. Oltre a guadagnare crediti, questo procedimento vi porterà ad aggiudicarvi ricompense e promozioni di varia natura legate a specifici obiettivi, come quello di vincere un certo numero di partite online.

Potenziamenti dei Crediti (Coin boosts). Il guadagno successivo ad ogni partita può essere modificato facendo uso di appositi “boost”, ovvero fattori incrementali che funzioneranno per un certo periodo di tempo. Questi potenziamenti si sbloccano con i Crediti di EA Football Club, introducendo così una terza valuta (dopo quella reale e i Crediti FIFA). Giocando a FIFA sbloccherete automaticamente dei Crediti Football Club, che potrete poi spendere al Catalogo del Club premendo R3/Control Stick destro e scorrendo i vari menu che compariranno. Alcune ricompense compariranno nel catalogo solo quando salirete fino a un certo livello, continuando dunque a giocare. I potenziatori dei Crediti FIFA variano, partendo da 200 per ogni partita giocata, e sono limitati a determinati periodi di tempo (anch’essi variabili).

Completare tornei e sfide settimanali. Ogni settimana EA Sports aggiorna il proprio titolo calcistico con una serie di nuovi tornei e sfide in FIFA Ultimate Team. Di solito ognuna di queste modalità comporta buoni premi per il completamento. Recatevi nella sezione dedicata ai Tornei sul menu Ultimate Team quotidianamente per vedere cosa c’è di nuovo. Solitamente i premi standard si aggirano sui 500 Crediti a vittoria.

Sfruttare il mercato dei giocatori. Questo è uno dei metodi più rapidi e soddisfacenti per accumulare Crediti nella propria versione di gioco. Il trucco è nel recarsi al mercato delle trasferte e acquistare per pochi spiccioli giocatori esordienti, salvo poi potenziarli o rivenderli immediatamente a cifre molto più elevate. Anche se il guadagno ottenuto dal singolo giocatore non sarà strepitoso, eseguendo lo stesso procedimento per più giocatori di seguito è possibile accumulare una discreta fortuna. Torneremo su questo metodo più avanti.

I metodi più rapidi per guadagnare Crediti
La scelta del metodo da seguire per guadagnare Crediti FIFA dipende essenzialmente dal giocatore: c’è chi preferisce spendere tempo giocando online e guadagnando un tot di Crediti limitato per ogni partita, e chi invece adora gettarsi a capofitto nel mercato dei giocatori e guadagnare anche il doppio della somma per ogni singolo affare andato in porto. Illustreremo ora entrambi i metodi, che restano i più rapidi per accumulare in un periodo di tempo contenuto una discreta fortuna.

Primo metodo: dedicarsi alle partite. 5.000/8.000 Crediti per ogni ora di gioco.

Se il mercato dei giocatori non fa per voi e preferite scendere in campo, allora questo è il metodo che fa al caso vostro, e si compone di tante partite, potenziatori per i Crediti, tornei e ricompense. Restano comunque indispensabili alcune strategie per velocizzare il tutto:

Prima di ogni altra cosa, è necessario attivare i Potenziatori Crediti. Potrete farlo attraverso il Football Club di EA, premendo il tasto R3 e accedendo al Catalogo. Ricordate che molte altre opzioni nel menu del Catalogo verranno sbloccate salendo di livello. Dedicatevi ora alle Leagues Online, e cominciate l’operazione di farming. Ogni vittoria vi garantirà almeno 600 Crediti con i potenziatori attivi, senza contare l’aggiunta delle varie ricompense per il completamento di determinati obiettivi. Questo significa che ogni ora potrete ottenere alcune migliaia di Crediti semplicemente giocando.

Secondo metodo: il mercato dei giocatori. 10.000+ Crediti per ogni ora di gioco
Questo metodo è adatto a chi vuole accumulare molti crediti in poco tempo anche a costo di sacrificare il gioco di calcio vero e proprio, per poi tornarvi in seguito. Il sistema basato sulle aste e offerte dei giocatori resta il migliore, ed ecco come sfruttarlo al meglio:

Trovate un giocatore in vendita che sia abbastanza economico per le vostre risorse, e che vi consenta un buon guadagno netto con la sua futura messa in vendita. Vi consigliamo di spulciare soprattutto la Premier League o La Liga, e di tenere d’occhio giocatori che spesso giocano in posizioni secondarie. Trovate i giocatori più adatti facendo attenzione alla voce “compra ora” e calcolate l’ammontare di Crediti necessari per il loro acquisto. È importante premeditare quanto sarà possibile guadagnare con loro una volta acquistati: a questo scopo, ricordate che la tassa di interessi di EA è pari al 5%. Cominciate a fare offerte, senza dimenticare mai i margini di profitto che vi siete prefissati. Non è sempre detto che otteniate i giocatori desiderati per il margine di prezzo che avete fissato, ma anche se il procedimento andasse a buon fine una volta su dieci, si tratterebbe pur sempre del metodo più rapido per guadagnare Crediti. Per di più, tra un’asta e l’altra, potete sempre dedicarvi alle partite o fare altro. Ora è il momento di vendere. Supponendo che abbiate vinto un paio di ottimi giocatori a basso prezzo, è il momento di rimetterli sul mercato: ma ancora una volta, sarete voi a dettare i prezzi. Impostante la voce “compra subito” aggiungendo la differenza che avete intenzione di guadagnare (purchè non sia troppo alta, o nessuno acquisterà il giocatore e voi avrete solo sprecato tempo) e attendete che qualcuno lo compri.

Sebbene la scelta di uno dei due metodi indicati per guadagnare rapidamente Crediti sia semplicemente una questione di preferenze, è opportuno ricordare che nelle fasi iniziali di gioco difficilmente avrete con voi sufficienti soldi per iniziare operazioni nel mercato dei calciatori. Non è dunque una cattiva idea fondere e combinare le due modalità che vi abbiamo illustrato: iniziate a giocare nelle League online, accumulate Crediti, e poi reinvestiteli nella compravendita di calciatori. Nel giro di qualche giorno inizierete ad accumulare una fortuna.

FIFA 17

FIFA 17
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • PS3
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 29/09/2016
  • PS4 : 29/09/2016
  • Xbox One : 29/09/2016
  • PS3 : 29/09/2016
  • Xbox 360 : 29/09/2016
  • Genere: Simulazione Sportiva
  • Sviluppatore: EA Sports
  • Publisher: Electronic Arts
  • Pegi: 3+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: FIFA 17

Media Voto Utenti
Voti: 101
7.2
nd