Come installare Pokemon GO da APK su Android

di

Il lancio scaglionato di Pokémon GO ha fatto sì che in tanti si attrezzassero in modi alternativi per poterci giocare prima del rilascio ufficiale nel proprio territorio di appartenenza. Se siete all'estero in un paese dove il gioco non è ancora uscito (e non potete smettere di giocare!) o se più semplicemente perché non potete accedere al Play Store, ecco la guida che fa per voi!

Come installare Pokemon GO APK

Grazie al file APK, il vostro dispositivo Android potrà “fingere” di essere in uno dei paesi in cui Pokémon GO è già stato reso disponibile, il che vi permetterà di giocarci in tutta tranquillità dal vostro dispositivo Android mentre Niantic e Nintendo lavorano per lanciare finalmente il gioco in tutto il mondo, proprio lì dove siete in vacanza e non potete fare a meno di cercare Pokémon. Se più prosaicamente non potete accedere al Play Store, ecco come fare. Ci raccomandiamo di seguire tutto, passo passo:

1) Andate nelle Impostazioni del vostro dispositivo
2) Dirigetevi su Sicurezza (o Privacy, a seconda del dispositivo)
3) Da qui muovetevi su Origini sconosciute
4) Fate tap su Permetti l’installazione di app da origini sconosciute
5) Dal vostro dispositivo, scaricate il file Pokémon GO APK.
6) Andate nella vostra cartella dei download e installate il gioco.
7) Divertitevi un mondo a caccia di Pokémon… e occhio a dove mettete i piedi!

Installare Pokemon GO da APK può risultare utile nei casi in cui il vostro smartphone venga segnalato come "non compatibile con questa applicazione" dal Google Play Store. State tranquilli perchè il download dell'APK è assolutamente lecito, poichè il gioco è distribuito come free-to-play, nessun rischio di ban quindi. Prima di installare il file sul dispositivo vi consigliamo di controllarlo con un antivirus per Android (come AVG Antivirus): nelle scorse settimane sono stati trovati APK infetti da malware, anche se al momento la percentuale di infezioni segnalate è molto bassa è sempre bene prestare la massima attenzione. Se questa guida vi è stata utile, non dimenticate di dare un'occhiata a tutte le altre guide strategiche che abbiamo realizzato per accompagnarvi nel mondo di Pokémon GO!